Un editor audio rapido, semplice e gratuito
Wave Editor rappresenta una buona opzione quando decidi di sceglier un editor audio, soprattutto se ciò che cerchiamo è un programma semplice che ci permette di realizzare piccole modifiche, come cambi nel volume, il taglio di alcuni pezzi e via dicendo. L'applicazione è totalmente gratuita e offre un'interfaccia abbastanza semplice che dispone di una barra degli strumenti da cui accedere all funzioni principali.
Il programma ci permette di ritagliare o incollare frammenti audio, inserire silenzi, invertire la fase di un canale, aumentare il gain di un file, normalizzare il tono di una canzone o ridurre il volume dei disturbi e del rumore. Oltre agli strumenti di edizione inclusi, potremo aggiungerne di nuovi grazie all'installazione di plugin che permettono di cambiare il pitch di un suono, convertire file da MIDI a MP3, o perfezionare l'equalizzazione di un tema.
Se cerchi un editoraudio che sia compatibile con i formati più comuni, con cui poter modificare qualsiasi file in pochi attimi, oltretutto gratuito, prova Wave Editor.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia